12 to know – Marwell

12 To Know è la nuova rubrica by usgang.ch Ticino che vi propone ogni mese per tutto il 2014 un Dj emergente della nostra regione con lo scopo di promuovere i talenti del futuro. Scoprite le caratteristiche, i sogni e le migliori produzioni musicali di coloro che grazie alla musica elettronica riescono ad esprimere chi sono veramente. 

In questo appuntamento, un giovane che non ha niente da invidiare ai grandi della musica, Marwell.

Presentati

Ciao a tutti: Sono Marco per tanti Marcolino nome d’arte Marwell, sono nato il 07.07.1986 a Locarno, da 10 anni lavoro come Dj nei Club proponendo un genere sulla progressive, house, electro e da due anni ho iniziato a produrre tra remix Bootleg e Mash Up.

Come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Diciamo che non avrei mai pensato di diventare un Dj, la mia passione per la musica è iniziata a 15 anni incominciando a studiare la musica dagli anni 60 fino ai giorni nostri. Una sera sono uscito in una discoteca e ho conosciuto Ramon Marconi un Dj molto noto in Ticino; guardandolo mi è venuta una voglia matta di iniziare anche a me la carriera in questo campo. Da li ho conosciuto un grande direttore artistico e sopratutto maestro per me “Mephisto” che mi ha insegnato il lavoro del Dj e quali fossero anche i compiti di un Dj verso il pubblico che veniva a ballare e sopratutto come impostare una serata. Da li, all’età di 18 anni ho cominciato la mia cariera da Dj iniziando prima come resident nei club e man mano girando in diverse città. Purtroppo è capitato di ricevere diverse critiche, ma con il passare del tempo ho imparato a trasformarle in commenti positivi.

Come ti definisci artisticamente?

Dj, Producer, Remixer e da 5 mesi sono in collaborazione di produzione insieme ad un altro Dj Producer Lock con il quale a breve mi unirò e creeremo un duo.

Chi ti ha ispirato o a chi ti ispiri?

Nessuno, sono io e propongo il mio in base al pubblico che ho davanti, però le mie influenze per le produzioni sono i Bingo Players, Makj e Dannic.

La tua classifica delle migliori 10 canzoni di sempre

1. Daft Punk – Harder better faster stronger

2. Martin Solveig – Jealousy

3. Benny Benassi – Satisfaction

4. Robert Miles – Children

5. Corona – The Rhythm Of The Night

6. Depeche Mode – Just Cant Get Enough

7. Modjo – Lady

8. Planet Funk – Chase The Sun

9. Wamdue Project – King Of My Castle

10. Michael Jackson – Billie Jean

Come ti vedi tra 10 anni?

Invecchiato di 10 anni! No scherzi a parte, più che altro un sogno sarebbe quello di trovarmi nella Top 100 Djs Mondiale con il mio collega Lock. Facci sentire qualcosa Ogni settimana potete scaricare un mio Podcast con le novità esclusive dell’EDM su iTunes e Soundcloud: “Marwell Music Station”.

soundcloud

Per finire, come possiamo seguirti o contattarti?

Potete seguirmi su facebook, twitter e soundcloud

 

Ringraziamo Marwell per aver condiviso le sue passioni! L’appuntamento con 12 To Know torna il mese prossimo con un nuovo Dj emergente tutto da scoprire.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.