12toknow – WE THE SAVAGES

12 To Know è la nuova rubrica by usgang.ch Ticino che vi propone ogni mese per tutto il 2014 un Dj emergente della nostra regione con lo scopo di promuovere i talenti del futuro. Scoprite le caratteristiche, i sogni e le migliori produzioni musicali di coloro che grazie alla musica elettronica riescono ad esprimere chi sono veramente. 

Si continua nel mese di luglio con un duo pieno di carica ed energia; ecco a voi i WE THE SAVAGES

Presentatevi

Ciao a tutti, siamo Arik e Alex in arte Keat Biller e madME, i WE THE SAVAGES. Siamo entrambi classe 92 e suoniamo insieme da poco più di 6 mesi. Ci definiamo Electro Bangin’ House, facciamo musica per far divertire la gente e una volta in console cerchiamo di trasmettere tutta l’energia che la musica ci da.

Come vi siete avvicinati al mondo della musica?

Abbiamo entrambi la musica nel sangue, siamo cresciuti ascoltando i CD rock dei nostri genitori ed accompagnandoli ai concerti. Fin da piccoli suonavamo rispettivamente basso e chitarra e all’età di 14 anni costituivamo insieme una band punk rock chiamata The Shivers, con cui ottenemmo un discreto successo a livello locale.

Come vi definite artisticamente?

Per quanto riguarda la musica elettronica siamo due DJ, per il momento almeno. Stiamo lavorando alle nostre prime produzioni che speriamo vedano presto la luce. Singolarmente abbiamo due vite musicali diverse: Keat Biller è beatmaker e produttore hip hop, membro del gruppo Young Vandals. madME invece suona la chitarra nei Fading Walls e la batteria nei My Dead Mind.

Chi vi ha ispirato o a chi vi ispirate?

Come già detto siamo cresciuti a confronto con realtà musicali ben diverse da quella attuale. Ciononostante la musica elettronica è sempre piaciuta ad entrambi. Se consideriamo il genere musicale e il concetto di show proposto ci ispiriamo sicuramente ad artisti come Steve Aoki e i Dada Life.

La vostra classifica delle migliori 10 canzoni di sempre:

Senza un ordine preciso:

  • Eminem – Lose Yourself
  • The Prodigy – Smack My Bitch Up
  • John Lennon – Imagine
  • Queen – Bohemian Rhapsody
  • Metallica – Nothing Else Matters
  • Daft Punk – One More Time
  • Oasis – Live Forever
  • Pink Floyd – Another Brick in the Wall Part 2
  • Tiësto – Adagio For Strings
  • Dire Straits – Sultans of Swing

Come vi vedete tra 10 anni?

Non ci piace programmare le cose, viviamo quello che viene. Sicuramente coinvolti in qualche progetto musicale, questa è la nostra passione e non intendiamo abbandonarla. Se poi riusciamo ad arrivare lontani ed a trasmettere a più gente possibile quello che facciamo tanto meglio, siamo qui per questo.

Fateci sentire qualcosa

Per ora potete ascoltare il set suonato nella tendina dello Sci Club LavorGo al carnevale Rabadan di Bellinzona:

Sulla pagina Soundcloud è presente anche un altro nostro set, un pochettino più vecchio. Come detto sopra stiamo lavorando alle nostre prime produzioni ufficiali, di conseguenza restate sintonizzati per sentire qualcosa di realmente nostro.

Per finire, come possiamo seguirvi o contattarvi?

Per informazioni e booking abbiamo l’e-mail ufficiale wethesavages@gmail.com, altrimenti:

Ringraziamo augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni i We The Savages.

L’appuntamento con 12 To Know torna il mese prossimo con un nuovo Dj emergente tutto da scoprire.

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.