12 to Know

 

12 To Know è la nuova rubrica by usgang.ch Ticino che vi propone ogni mese per tutto il 2014 un Dj emergente della nostra regione con lo scopo di promuovere i talenti del futuro. Scoprite le caratteristiche, i sogni e le migliori produzioni musicali di coloro che grazie alla musica elettronica riescono ad esprimere chi sono veramente. 

Per il terzo appuntamento, diamo spazio a Jim Cash.

Presentati

 Sono Artur, in arte Jim Cash. Il mio nome d’arte è composto da due grandi nomi della musica, Jim Morrison e Jonny Cash, degli idoli per me, artisticamente parlando. Facevano un genere diverso dal mio, ma ho voluto ricordarne l’esistenza!

Oltre al mixaggio, spesso al Bar Viale, organizzo anche eventi con altri due djs della scena ticinese. Da 3 anni mi sono avvicinato alla produzione e a breve uscirà il mio primo brano in collaborazione con Robin dj e Omar (il nostro pianista).

Amo la musica, è tutta la mia vita, e posso dire di avere dei grandi risultati in questa mia passione.

 

Come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Ho cominciato da piccolino ad ascoltare i grandiosi Scorpion, poi ho cambiato diverse volte genere musicale, fino ad arrivare all’hip hop, dove ho collaborato con i grandi O.P.O Crew di Claro per diversi anni che mi hanno fatto crescere artisticamente. Purtroppo ognuno ha preso un po’ la sua strada, ma i bellissimi ricordi rimangono! Mi è nata in seguito la passione del dj e sentivo che l’hip hop, anche se molto apprezzato, non era la mia strada; ho dunque provato con il mixaggio dei brani house con i  “vinili” ed è da li che è partito tutto. Non è stato semplice, ma la curiositâ per questo genere non mi ha mai fatto mollare; ora eccomi qui.

 

Come ti definisci artisticamente?

 Sono sempre stata una persona creativa, mi piace sperimentare la musica e cimentarmi nel mondo dei club, starei delle ore senza mai smettere di produrre, senza mai smettere di mixare. Mi definisco quindi un artista, particolare, come tutti i musicisti.

 

Chi ti ha ispirato o a chi ti ispiri?

Mi ispira moltissimo tutto il genere club, ma adoro il sound come quello di Ummet Ozcan, R3hab, Swanky Tunes e Sander van Doorn.

 

La tua classifica delle migliori 10 canzoni di sempre

Axwell – Heart is king

Sander Van Doorn – Neon (ummet ozcan remix)

Swanky Tunes & Hard rock sofa – I wanna be your dog

Martin Garrix – bfam

Sebastian Ingrosso – Kidsos

Tommy Trash – Sunrise

Sander Van Doorn – Joyenergizer

Deorro – Bootie in your face

Deorro – Me

Swanky Tunes – Scratch

 

Come ti vedi tra 10 anni?

Sicuramente ci metterò così tanto entusiasmo e tanta tenacia, che mi vedo sulle classifiche mondiali. L’esperienza mi ha insegnato molto e so come concretizzare le mie energie!

 

Facci sentire qualcosa

Potete sentire tutte le mie ultime produzioni su soundcloud

 

Per finire, come possiamo seguirti o contattarti?

Potete seguirmi su facebook

 

Ringraziamo Jim Cash per l’energia augurandoli di realizzare tutti i suoi sogni.

L’appuntamento con 12 To Know torna il mese prossimo con un nuovo

Dj emergente tutto da scoprire.

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.